Dramma Salva Ferrer, diagnosticato il linfoma di Hodgkin

Il giocatore dell'Anorth?sis, in prestito dallo Spezia, ha comunicato sui social la brutta notizia
Dramma Salva Ferrer, diagnosticato il linfoma di Hodgkin© Getty Images

Una drammatica notizia ha colpito Salva Ferrer, difensore dell'Anorth?sis in prestito dallo Spezia: al giocatore è stato diagnosticato il linfoma di Hodgkin. Lo ha comunicato lo stesso calciatore con un post su Instagram: “Non è facile scrivere questo messaggio, però da oggi voglio trasmettere positività. Mi hanno diagnosticato il linfoma di Hodgkin e nelle prossime settimane comincerò il trattamento sanitario. "Non posso negare sia stato un colpo molto duro sia per me che per la mia famiglia, ma la prognosi è positiva e spero di avere un rapido recupero per tornare a giocare e godermi tutto il resto il prima possibile. Ho chiarissimo che per lottare contro questa malattia la paura non serve a niente”.

Il sostegno dello Spezia

Anche lo Spezia ha fatto sentire il proprio sostegno a Ferrer: "Per quattro stagioni hai lottato come una vera aquila per onorare la nostra maglia. Abbiamo gioito, ci siamo abbracciati e abbiamo pianto insieme. Conosciamo bene la tua forza e siamo certi che anche in questo caso saprai uscirne vincitore! Forza Salva! Siamo tutti con te!".

Cos'è il linfoma di Hodgkin

Il linfoma è una malattia del sistema linfatico, cioè dell’insieme di tessuti che hanno la funzione di difendere l’organismo dagli agenti esterni e dalle malattie. Questo sistema comprende i linfonodi, la milza, il timo, il midollo osseo e altre piccole aree dell’organismo. Il linfoma di Hodgkin può colpire tutte queste parti del corpo e poi diffondersi ad altri organi. In tal caso, le cellule del sistema linfatico (chiamate linfociti B) crescono in modo anormale e possono accumularsi sia nel sistema linfatico stesso che in altri organi. Con il progredire della malattia, viene compromessa la capacità dell’organismo di combattere le infezioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...