Alla conferenza stampa del patron ha fatto seguito anche il comunicato: "Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver revocato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Massimo Brambilla. Il club ringrazia il tecnico per la collaborazione resa fino ad oggi e gli augura le migliori fortune sportive e personali". Al posto di Brambilla sulla panchina del Foggia Ezio Capuano, che esordirà con i satanelli domenica al Partenio-Lombardi contro l'Avellino, sua ex squadra. Una panchina, quella dei biancoverdi, su cui fino a qualche giorno fa era seduto un altro ex Juve, prima dell'esonero a seguito delle 0 vittorie in 5 partite.
Non è evidentemente andata come sperava la sua prima avventura dopo la Juventus Next Gen. Massimo Brambilla, fino alla scorsa stagione tecnico della seconda squadra bianconera, è stato esonerato dal Foggia dopo appena 6 giornate di campionato. Niente sfida da ex con l'U23 della Juve (il match è in programma il 10 novembre). L'annuncio è stato dato in sala stampa dal patron Nicola Canonico dopo la sconfitta dei rossoneri allo Zaccheria per 1-2 contro il Giugliano. L'esperienza di Brambilla a Foggia si chiude con 5 punti e 12 gol incassati in 6 gare.
Foggia, esonerato Brambilla: arriva Capuano
Parole dure da parte di Canonico nel post gara per annunciare l'esonero: "Scelta obbligata quella di esonerare Brambilla. Mi sarei aspettato le dimissioni da parte sua viste le figuracce fatte in queste 6 giornate. Quando un allenatore non si dimette ed è attaccato al contratto, è giusto che la società lo esoneri. Dove si è rotto il rapporto con Brambilla? Quando un presidente vede che una squadra subisce tanti gol, che non c'è equilibrio e prova ad esternare questa percezione già dalla seconda giornata... Ogni allenatore ha le sue idee, ma prendere tanti gol e subire 3 sconfitte in 6 partite è folle per la squadra che abbiamo".