Italia-Olanda, Mancini: "Buongiorno? Non era facile, è stato bravissimo"

Il ct della Nazionale azzurra è intervenuto al termine del match valido per la finalina per il 3° posto di Nations League, vinta 3-2: tutte le dichiarazioni

ENSCHEDE (Paesi Bassi) - "Il gioco sicuramente nel primo tempo molto bene, nel secondo poi siamo un po' calati. Credo che abbiamo fatto uno sforzo enorme, perché sono veramente stanchi. Sono arrivati veramente molto stanchi tutti e quindi aver retto anche nel secondo tempo credo sia stata una buona prova". Al termine di Italia-Olanda 3-2, match che ha regalato alla Nazionale azzurra la medaglia di bronzo in Nations League, il ct Roberto Mancini è intervenuto ai microfoni della Rai, elogiando la prova del difensore del Torino Alessandro Buongiorno, all'esordio assoluto: "È stato bravissimo, perché non era facile. Poi lui è abituato a giocare un altro tipo di calcio. Ha giocato nella difesa a quattro ed è stato bravissimo, è stato molto applicato, bravo!".

Italia-Olanda, l'analisi di Mancini

"Sono state tutte buone le indicazioni, comunque abbiamo diverse soluzioni di gioco interessanti, che poi abbiamo cambiato un po' nel secondo tempo, con Chiesa e Zaniolo esterni, negli attaccanti diventiamo più forti fisicamente. Nel primo tempo eravamo più leggeri, più rapidi, più veloci. A metà campo abbiamo retto bene, la difesa fino alla fine ha combattuto. Il futuro è di Dimarco e Frattesi? Sì, assolutamente. È stato importante, così come è stato importante vincere, in una partita importante come questa. I ragazzi hanno fatto un bellissimo primo gol", conclude Roberto Mancini.

Italia-Olanda, Chiesa si beve Van Dijk e segna: gol azzurro dopo due anni

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...