Rodri, ora anche la Nations League: può vincere il Pallone d'oro?

Il centrocampista spagnolo ha conquistato il sesto titolo nove giorni, aprendo ad un clamoroso scenario. È corsa a tre per il premio
Rodri, ora anche la Nations League: può vincere il Pallone d'oro?

Rodrigo Hernandez Cascante, meglio conosciuto come Rodri, sta vivendo un momento magico. Negli ultimi 10 giorni il centrocampista spagnolo ha conquistato tutto il possibile tra nazionale e club. Il n.16 ha fatto sua la Champions League, giustiziando l'Inter ad Istanbul e venendo anche premiato come miglior giocatore dell'incontro e dell'intero torneo. Dopo i festeggiamenti della Champions League, il mediano dei Citizens si è reso protagonista anche con la "Roja", pochi giorni dopo. Già nel match contro l'Italia aveva lasciato il segno, entrando nell'azione del secondo gol degli spagnoli, con un tiro dalla distanza che con due rimpalli è giunto poi a Joselu per il 2-1. Anche qui, Rodri è risultato l'MVP della partita. Successivamente, si è ripetuto anche in finale contro la Croazia, battuta per 5-4 ai calci di rigore. Quindi, altri tre trofei, due individuali e uno di squadra. Negli ultimi nove giorni, Rodri si è preso sei trofei (senza considerare Premier League e fa Cup, altrimenti il conto salirebbe a 8).

Rodri e il pallone d'oro: "Sarebbe fantastico, ma non ci penso molto"

Con questi numeri, il classe '96 non può che essere un serio candidato al più importante riconoscimento individuale per un calciatore: il pallone d'oro. Non solo Messi e il compagno/amico Haaland quindi. Rodri in questa stagione ha collezionato 57 presenze, con 4 reti, 7 assist e 8 trofei, ma resta con i piedi per terra: "I premi individuali sono la considerazione della gente. Sarebbe fantastico, ma non ci penso molto. E ci sono tanti bravi giocatori che possono meritarselo. Non ci penso molto, se devo essere sincero".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...