FIFA 22, nelle Marche si cercano almeno 88 player

Servono almeno 8 squadre entro il 1° ottobre per far partire il primo Campionato ufficiale regionale sul gioco della Ea Sports nelle Marche
FIFA 22, nelle Marche si cercano almeno 88 player

Ottantotto player di FIFA22 cercansi. In realtà ne basterebbero anche di meno, per far partire il primo Campionato regionale di calcio virtuale nelle Marche. Il progetto si basa sulla proposta della Lega Nazionale Dilettanti, che nel corso del 2020 ha lanciato la eSerieD, ed è stato ora accolto dal comitato regionale Figc delle Marche, che ha avallato la competizione purché vengano rispettate alcune condizioni.

Servono almeno 8 squadre

La partecipazione alla competizione virtuale (completamente gratuita) sarà riservata a tutte le società sportive affiliate al comitato regionale Marche per la stagione 2021-2022, senza distinzioni di categorie. Il campionato, che si disputa sulla piattaforma PS4/PS5 (versione PS4), si giocherà nella modalità “Pro Club 11vs11”, che consente a ogni player di creare un calciatore virtuale e di ricoprire un ruolo specifico in campo al fianco dei propri compagni, proprio come in una vera partita di calcio. La formula del campionato verrà stabilita al momento della chiusura delle iscrizioni in base al numero di società iscritte. L'unico "ostacolo" da superare è che ci siamo almeno 8 squadre partecipanti, altrimenti il campionato, per ovvie ragioni, non potrà partire.

In palio l'accesso alla eSerieD

Ogni società iscriverà un team che dovrà essere composto da un minimo di 9 “players” (numero minimo di giocatori in campo) dai 14 ai 20 anni, regolarmente tesserati come calciatori per le rispettive società. Ogni club dovrà nominare un capitano e un vice capitano che avranno il compito di creare e coordinare la squadra. La prima classificata del campionato sperimentale regionale esports, avrà la possibilità di giocarsi l’accesso alla eSerieD. Le Società che desiderano partecipare al Campionato dovranno far pervenire una prima mail di adesione al campionato entro la data del 1° ottobre 2021 all’indirizzo: esport_crmarche@lnd.it .

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...