Pagelle PG Nationals le sei squadre qualificate ai Playoff

Si conclude la quinta settimana di competizione, decise le sei squadre qualificate ai Playoff con YDN in vetta nelle pagelle PG Nats
Pagelle PG Nationals le sei squadre qualificate ai Playoff© PG Esports

La penultima settimana del PG Nationals 2020 si è conclusa con l'uscita dalla zona Playoff di MOBA ROG Qlash Forge. Mentre gli YDN si sono matematicamente assicurati il primo posto e si preparano per chiudere lo split da imbattuti. Continua la caduta libera dei Campus Party Sparks, che chiudono la settimana con due sconfitte.

I risultati

Pagelle PG Nationals

Campus Party Sparks: 4,5

Nella quinta settimana di competizione, i Campus Party Sparks avevano l’obbligo di vincere entrambe le partite per poter rimanere in lotta per il secondo posto. Purtroppo però hanno perso sia contro gli Outplayed che contro i Samsung Morning Stars, mostrando un'involuzione del gioco. Non tutto è perduto per i campioni in carica, visto che la prossima sarà una super week (settimana che vede tre partite) e con tre vittorie potrebbero guadagnare una comoda qualificazione ai Playoff.

Cyberground Gaming: 5,5

Dopo una quarta settimana che li aveva visti chiudere con due vittorie, ci si aspettava molto dai Cyberground Gaming, forse troppo. Ma in questa settimana non sono stati particolarmente convincenti, pur riuscendo a trovare una vittoria importante contro dei Qlash Forge già rassegnati. Le aquile dovranno stare attenti perché i Samsung Morning Stars li hanno agganciati in classifica e potrebbero superarli, anche se il loro posto nei Playoff è assicurato.

MOBA ROG: 3

MOBA ROG continuano il loro campionato difficile, rimanendo in uno stato di totale crisi. Il risultato di 1-9 è decisamente impietoso, e le performance espresse anche in questa settimana non sono state confortanti. Purtroppo questa squadra non ha mai avuto la possibilità di sognare un posto nei Playoff, ed ora dovrà giocarsi il promotion tournament per non dover abbandonare il campionato.

Outplayed: 8

Vincere lo scontro diretto contro gli Sparks era molto importante per gli Outplayed che hanno tenuto fede alle aspettative. Le loro prestazioni migliorano di settimana in settimana, attualmente il secondo posto non sembra in pericolo, ma nella super week dovranno affrontare i Racoon, un avversario pericoloso.

Qlash Forge: 4

La quinta settimana di PG Nationals ha definitivamente condannato i Qlash Forge fuori dalla zona Playoff. Era importante vincere queste due partite per poter almeno restare incollati alle speranze date dai numeri, ma le vittorie non sono arrivate. Lo Spring Split è stato a dir poco disastroso e la dirigenza del team dovrà lavorare bene per garantirsi la permanenza nel campionato e per poter puntare a qualcosa di più importante in estate.

Racoon: 5

Perdere contro i SMS non è proprio il modo corretto di iniziare una settimana decisiva per il secondo posto. Purtroppo i Racoon continuano ad attardarsi nella corsa sugli Outplayed, e non riescono a tenere il passo di una squadra molto sicura dei propri mezzi. La vittoria sui Cyberground è stata molto importante per la classifica, ma non li salva da una insufficienza in questa settimana. Ancora i giochi non sono chiusi per loro, però la loro super week sarà determinante.

Samsung Morning Stars: 7

Sorpresa della settimana sono stati i Samsung Morning Stars, che chiudendo portano a caso due vittorie non facili. Racoon Sparks sembravano degli ostacoli insormontabili, ma la squadra di coach Cristo ha tirato fuori artigli e carattere. L’ingresso di Guilty sembra aver dato nuova linfa a questo team che ora punta a superare sia CGG che SPK con cui sono appaiati.

YDN Gamers: 9,5

Gli YDN si avvicinano sempre più verso il 10, che arriverà solamente se i ragazzi di coach Ferakton chiuderanno da imbattuti lo Split. Anche la week 5 è stata priva di sconfitte ed il loro livello di gioco continua ad essere surreale. Non c’è molto altro da dire su di loro, sono i migliori della classe e continuano ad affermare la loro superiorità in ogni partita, anche quando sono in difficoltà.

La Classifica

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...