GROOVE - «Alonso è il pilota più forte in scuderia e non è affatto facile essere in squadra con lui». Parola di Felipe Massa, ora in Williams, che conoscendo molto bene le dinamiche interne alla Ferrari parla della difficile stagione di Kimi Raikkonen in un'intervista al quotidiano brasiliano 'Lance'.
PSICOLOGIA - «Credo che il problema di Kimi sia essenzialmente psicologico. Anche io ho sofferto molto negli anni in Ferrari ad avere Fernando come compagno di squadra. Raikkonen è sicuramente un pilota forte, però con Alonso in squadra ha perso un po' la testa e non ha lavorato così bene come avrebbe invece potuto. Nel nostro sport contano moltissimo i dettagli e se non sei a posto con la testa non puoi fare un lavoro perfetto».
FURBIZIA – Massa si toglie poi un sassolino dalla scarpa: «Alonso è molto intelligente e sa portare la squadra al proprio fianco. E' questo che il secondo pilota della Ferrari soffre. Quando vedi che un altro riceve più attenzioni di te da parte del team, è molto più difficile dare una svolta alla situazione», ha concluso il brasiliano.