F1, presentata la nuova Toro Rosso

Via il velo sulla STR10, vettura con cui la scuderia di Faenza punta al quinto posto nel mondiale costruttori

JEREZ - Si chiama STR10, che sta per "Scuderia Toro Rosso 10", per celebrare il decimo anno di presenza in Formula 1 della scuderia faentina, satellite, della casa madre Red Bull. La nuova monoposto è stata svelata oggi sul circuito di Jerez de la Frontera, dove da domani inizierà il primo turno di test pre-stagionali di quattro giorni. A togliere il velo alla nuova Toro Rosso i due giovani piloti Max Verstappen e Carlos Sainz.

VERSO I TEST La STR10 è stata realizzata sotto la direzione tecnica di James Key e dei designer Paolo Marabini e Matteo Piraccini. È stata costruita dal team di Faenza e modellata grazie all'utilizzo della galleria del vento a Bicester, nel Regno Unito. Carlos Sainz avrà l'onore di essere il primo a guidare la nuova vettura domani, nella sua Spagna. Max Verstappen guiderà il lunedi e mercoledì, con Sainz che tornerà al volante martedì.

OBIETTIVO QUINTO POSTO «Il lancio di questa nuova vettura per noi è l'inizio di una nuova ed emozionante stagione di F1 - ha spiegato Franz Tost, team principal della Toro Rosso - Il 2015 sarà una nuova sfida per noi. Abbiamo lavorato tantissimo su questa monoposto e siamo convinti che avremo successo. Il nostro obiettivo è il quinto posto nel mondiale costruttori e faremo il massimo per arrivarci»

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Formula 1