F1, Alexander Rossi: «Corro in casa, grande sfida per me»

L'ultimo americano a correre davanti ai propri tifosi è stato Scott Speeding nel 2007
F1, Alexander Rossi: «Corro in casa, grande sfida per me»© EPA

AUSTIN - Alexander Rossi questo fine settimana sarà il primo pilota americano a correre il Gp di Formula 1 negli Usa dal 2007. «Non riesco a descrivere esattamente quanto sono emozionato - ha detto il driver della Manor - Potrei stare ai margini, ma ora che mancano pochi giorni, la realtà mi sta colpendo».

GRANDE SFIDA - L'ultimo americano a correre davanti ai propri tifosi è stato Scott Speeding nel 2007. Rossi, 24 anni, si è detto davvero emozionato per la sua prima gara in casa. «È una grande sfida per me, non solo perché mi fa sentire estremamente orgoglioso del fatto di essere il primo americano a competere qui dal 2007, ma anche perché si tratta di raggiungere un obiettivo per me e le persone intorno a me a cui abbiamo lavorato da 13 anni».

DARE IL MASSIMO - «Questo fine settimana è l'occasione per premiare il loro sostegno e il loro impegno. Io darò tutto», ha promesso Rossi che correrà un totale di cinque gare in questa stagione. Rossi è il quarantottesimo pilota americano nella storia della Formula 1. L'unico che ha ottenuto una vittoria davanti al suo pubblico è stato Mario Andretti nel 1977, appena un anno prima di diventare Campione del Mondo.

Guarda la classifica piloti di F1

Guarda il calendario delle gare in F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...