F1 Gp Usa, Bonciani: «Ci sono possibilità di correre»

Il responsabile comunicazione della Fia sostiene che, con le dovute condizioni di sicurezza, oggi i piloti potranno scendere in pista per le libere e le qualifiche di Austin
F1 Gp Usa, Bonciani: «Ci sono possibilità di correre»© LaPresse

AUSTIN - Apertura della Fia per le prove libere e le qalifiche del Gp di Austin. Ieri le Fp2 erano state interrotte per il meteo che aveva portato sul circuito forti piogge e una tempesta di fulmini. Non si sa ancora se oggi si riuscrà a correre le Fp3 e le qualifiche, ma Matteo Bonciani - responsabile comunicazione della Fia - ha spiegato ai microfoni diSky che potrebbe esserci una possibilità di vedere le macchine in pista.

POSSIBILITA’ «La situazione meteo è un po’ meglio rispetto a quello che si pensava - ha spiegato Bonciani- rispetto a ieri la prima cosa importante è che non c’è l’allerta fulmini che era stata invece prevista nelle scorse ore, la pista si asciuga in brevissimo tempo, quindi per noi - se ci saranno le condizioni di sicurezza, quindi la possibilità di far volare l’elicottero e una visibilità sufficiente - c’è la possibilità di vedere chi scenderà in pista». Bonciani, infine non ha escluso alcune ipotesi che si stanno valutando in queste ore. Che la Fp3 possa contare come qualifica o che invece le qualifiche stesse possano essere spostate a domattina. Possibile pure se non si riucirà a girare, per stilare la griglia di partenza verranno considerate le posizioni nella classifica piloti.

SEMAFORO VERDE Nel frattempo ad Austin è scattato il semaforo verde sul circuito e le prime vetture, nonostante la pioggia, hanno cominciato a scendere in pista. Tra questi Ricciardo e Grosjean. Anche un tweet dell'account ufficiale della F1 conferma che «se non dovessero disputarsi le qualifiche i tempi della Fp3 potrebbero essere utilizzati per stilare la griglia di partenza».

Guarda la classifica piloti di F1

Guarda il calendario delle gare in F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...