F1, la Red Bull pensa al motore Honda

Secondo alcuni rumours indiscrezioni il team britannico starebbe pensando all'attuale fornitore della McLaren per la power unit della prossima stagione
F1, la Red Bull pensa al motore Honda© LaPresse

ROMA - La Honda sta valutando la possibilità di fornire la power unit alla Red Bull nella prossima stagione. Secondo indiscrezioni riportate dal magazine Autosport la casa giapponese avrebbe ricevuto una proposta, anche se ancora non ha chiarito a fondo le sue intenzioni. «Per il momento non voglio pensarci - ha spiegato Yasuhisa Arai, direttore motorsport della Honda - saremmo pronti a questa eventualità, ma la nostra priorità è ottenere risultati con la McLaren». Non esclude l’ipotesi nemmeno Eric Boullier, il racing director del team britannico, secondo il quale non c’è nessun veto per la fornitura ad altri team, anche se ritiene pù probabile questa soluzione per il 2017.

VOLKSWAGEN Dopo i no incassati da Mercedes e Ferrari, la Red Bull aveva considerato anche la possibilità di rivolgersi alla Volkswagen, che da tempo ha l’intenzione di entrare in F1. Ogni discussione, però, è stata sospesa dopo lo scandalo delle emissioni che ha coinvolto la casa tedesca. «Abbiamo parlato con loro - ha confermato il team principal Christian Horner - ma dopo tutto quello che è successo credo che la F1 sia l’ultimo dei loro pensieri». Data la criticità della situazione Horner farà di tutto per garantire la partecipazione della Red Bull al prossimo mondiale: «Il ritiro non è un’opzione che considero. Sto lavorando al massimo per farci gareggiare l’anno prossimo e anche oltre».

Guarda la classifica piloti di F1

Guarda il calendario delle gare in F1

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...