F1, Todt: «Schumacher continua a lottare»

Dimesso dall'ospedale nel settembre 2014, l'ex pilota della Ferrari ora continua la sua riabilitazione a casa e il numero uno della Fia lo vede spesso
F1, Todt: «Schumacher continua a lottare»© lapresse

CITTA' DEL MESSICO - Michael Schumacher «continua a lottare». Lo ha detto il presidente della Federazione Internazionale dell'Automobile (Fia) Jean Todt, presente a Città del Messico per la gara di ieri. Il sette volte campione del Mondo di Formula 1, da due anni è alle prese con le gravi lesioni al cervello riportate dopo un incidente sugli sci sulle Alpi francesi. Schumacher, che ha vinto 91 Gran Premi in carriera, ha trascorso quasi sei mesi in coma farmacologico prima di essere trasferito in una struttura a Losanna, in Svizzera. Dimesso dall'ospedale nel settembre 2014, l'ex pilota della Ferrari ora continua la sua riabilitazione a casa, ma gli aggiornamenti sulle sue condizioni sono sempre più limitati.

ORGOGLIOSO DI MICHAEL - «Vedo molto spesso Michael e sta ancora lottando», ha detto Todt. «Michael è un caro amico, la sua famiglia è molto vicina a me e io sono molto vicino a loro. Dobbiamo sostenere lui e la sua famiglia», ha aggiunto l'ex team principal della Ferrari che ha vinto 5 titoli con Schumacher. Todt ha poi commentato il trionfo di Lewis Hamilton ad Austin, dicendo che gli ha ricordato proprio uno dei tanti successi di Schumacher. «È stato interessante vedere la scorsa settimana Lewis diventare campione del mondo per la terza volta - ha concluso - Sono stato molto orgoglioso di quello che Michael ha fatto e a volte si tende a dimenticarlo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...