F1, Pirelli: «Sviluppo possibile solo con il parere dei piloti»

Dopo il primo giorno di test sul bagnato a Le Castellet, il fornitore di pneumatici sottolinea l'importanza del feedback dei driver
F1, Pirelli: «Sviluppo possibile solo con il parere dei piloti»© lapresse

LE CASTELLET - Il parere dei piloti sarà un contributo importantissimo nello sviluppo delle nuove gomme da pioggia. È quanto spiega al sito della F1 la Pirelli, fornitrice di pneumatici per il Circus, dopo il primo giorno di test a Le Castellet. Ieri, sul circuito Paul Ricard,Ferrari, la Red Bull e la McLaren hanno girato sul bagnato, proprio per permettere alla Pirelli di raccogliere dati e impressioni utilissimi per il futuro.

FEEDBACK «Il parere soggettivo dei piloti è una parte essenziale della fase di test, soprattutto per quelli sul bagnato - si legge sul sito della F1 - il loro feedback è un'integrazione cruciale per i dati che raccogliamo attraverso telemetria e sensori». Dati che, una volta completati i test, verranno poi inviati ai quartieri generali della Pirelli per essere processati, analizzati e comparati con i pareri degli stessi piloti, per trovare la soluzione perfetta per le gomme da bagnato delle prossime stagioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...