F1 Mercedes, Lowe: «Dobbiamo ancora migliorare»

La nuova F1 W07 è scesa in pista a Silverstone, e ora Rosberg e Hamilton sono pronti a fare sul serio per i test di Barcellona

BARCELLONA - La parola d'ordine è «sviluppo», sempre e ovunque: la Mercedes ha presentato, un po' a sorpresa, la sua monoposto 2016 lo scorso venerdì, con Nico Rosberg e Lewis Hamilton che hanno girato in pista a Silverstone per un evento promozionale. La F1 W07, dunque, è pronta a scendere in pista per i test al via domani a Montmelò, e l'obiettivo, in casa Mercedes, rimane «raggiungere la perfezione», come conferma il direttore tecnico Paddy Lowe. «Dopo una stagione di grandi successi la nostra priorità è stata quella di individuare i nostri punti deboli e migliorarci - ha spiegato - Il nostro obiettivo rimane l'eccellenza, in tutti i settori, e anche se lo scorso anno abbiamo avuto diversi risultati fantastici, ci sono molte aree in cui possiamo migliorare molto».

Il primo assaggio della nuova Mercedes

SVILUPPO COSTANTE - Questa la filosofia, dunque, in casa Mercedes, che «cerchiamo di trasmettere all'intero team e all'organizzazione - ha aggiunto Lowe - Nel 2015 abbiamo avuto una serie di gare che non sono andate bene, qundi siamo partiti da quegli aspetti per migliorare. La nostra è una costante ricerca dello sviluppo, sempre e ovunque».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...