F1, Ecclestone punge Vettel: «Gelateria? Si rivolga alla Ferrari»

Il patron della Formula 1 risponde alle critiche e alla frase del tedesco della Rossa sempre in merito alle polemiche sulle nuove qualifiche
F1, Ecclestone punge Vettel: «Gelateria? Si rivolga alla Ferrari»© ANSA

SAKHIR - «È come se un gelataio a cui chiedono il cioccolato continuasse a vendere solo gelato alla vaniglia...». Così nei giorni scorsi Sebastian Vettel era tornato sul tema delle nuove qualifiche, criticate dai piloti subito dopo il via della stagione a Melbourne. «Se uno vende gelato alla vaniglia e tutti quelli che arrivano in negozio chiedono gelato al cioccolato, il giorno dopo, quando si apre, si dovrebbe vendere gelato al cioccolato, e invece si decide di vendere di nuovo gelato alla vaniglia - aveva spiegato il pilota tedesco - Di solito si dovrebbe fare quello che i clienti chiedono, ma se uno invece fa l'esatto contrario non credo che stia facendo un buon lavoro». 

 GELATERIA FERRARI... - La risposta di Ecclestone è altrettanto dura e pungente. Il patron della Formula1, parlando a Motorsport.com ha bollato i piloti come dei chiacchieroni che dicono solo «quello che le squadre hanno detto di dire». E su Vettel, Ecclestone ha specificato: «Probabilmente ha ragione, ma voi pensate che vincerà questa gara? Dovrebbe parlare con il suo boss e dirgli le stesse cose. Loro, da un paio d'anni a questa parte, gestiscono una gelateria».

Bahrain: niente drammi in casa Ferrari

Ecclestone pessimista su Monza

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...