F1 Cina, Alonso torna in pista con riserva

Il pilota della McLaren ha avuto l'ok provvisorio dei medici, ma dovrà sottoporsi a una nuova visita dopo le prime libere
F1 Cina, Alonso torna in pista con riserva© EPA

SHANGHAI - Arriva un ok parziale dei medici per Fernando Alonso: dopo il primo check-up in Cina, il pilota della McLaren è stato autorizzato a tornare in pista, ma con riserva, visto che lo spagnolo dovrà sottoporsi a una nuova visita dopo le prime prove libere. Alonso è stato costretto a saltare il Gp del Bahrain in seguito alle conseguenze a polmoni e costole (per fortuna non gravi) dopo il pauroso incidente nella prima gara della stagione, in Australia.

RECORD Se dovesse arrivare l’ok definitivo, l’asturiano manterrebbe il record, che condivide, tra gli altri, con Kimi Raikkonen e Jenson Button, di aver disputato tutte le gare in Cina da quando il circuito di Shanghai è stato inserito nel calendario, nel 2004. La McLaren, intanto, ha conquistato i primi punti della stagione in Bahrain proprio grazie al sostituto di Alonso, Stoffel Vandoorne. Il pilota belga, campione in carica della GP2, ha chiuso in decima posizione il suo debutto in Formula 1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...