F1, Verstappen: «A Barcellona punto il podio»

Il neo pilota della Red Bull ha grandi ambizioni per il suo debutto, anche se deve ancora familiarizzare con la nuova vettura
F1, Verstappen: «A Barcellona punto il podio»© Marco Canoniero

BARCELLONA - Lo aveva detto qualche giorno fa, lo ha ribadito in conferenza stampa a Barcellona, dove domenica si correrà il Gp di Spagna. Max Verstappen non vede l'ora di debuttare con la Red Bull, la scuderia che lo ha prelevato direttamente dalla Toro Rosso a stagione in corso. «Sono veramente felice per questa opportunità - ha spiegato il pilota olandese - voglio lottare per il podio, l'ho sempre voluto». Poi Verstappen analizza quanto fatto fino a ora in F1 e si dà un giudizio positivo: «Era un grande azzardo arrivare così giovane in Formula 1, ma credo di essermela cavata bene».

ADATTAMENTO Quanto alla nuova vettura, il giovane driver spiega che sta facendo di tutto per adattarsi alle novità: «Mi devo abituare alla Red Bull, ma non è facile farlo quando la stagione è già cominciata. Comunque con il team abbiamo lavorato bene e sono fiducioso, nonostante debba imparare ancora molte procedure, a poco a poco ce la farò». Infine, qualche parola sul suo nuovo compagno di squadra, Daniel Ricciardo: «È bravo ed è molto veloce in pista, voglio imparare da lui. Per il futuro non so cosa accadrà, ora voglio godermi questa stagione. Non so se meritassi o meno questa chance, ma sono comunque contento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...