F1, Tost: «Importante avere Sainz per il 2017»

Il direttore sportivo della Toro Rosso preferirebbe che lo spagnolo restasse anche per la prossima stagione, senza cedere alle lusinghe della Renault
F1, Tost: «Importante avere Sainz per il 2017»© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

FAENZA La Toro Rosso cercherà di trattenere Carlos Sainz a tutti i costi per la prossima stagione. Sullo spagnolo c'è il forte interessamento della Renault, ma la scuderia di Faenza lo ritiene fondamentale per restare competitiva. Anche la Red Bull, scuderia madre della Toro Rosso che ha Sainz sotto contratto, non vuole lasciare scappare il talento spagnolo: «Carlos ha un contratto e credo che la Red Bull abbia intenzione di lasciarlo andare altrove - ha spiegato Franz Tost, direttore sportivo della Toro Rosso a motorsport - anche considerando la sua evoluzione in F1».

ALTO LIVELLO Secondo Tost, Sainz è diventato «un professionista di altissimo livello e non vedo perché debba andare via. Qui alla Toro Rosso abbiamo ancora bisogno di lui. È veloce, ha talento e nel 2017 ci serve un pilota come lui - prosegue Tost - anche considerando tutti i cambiamenti a cui andremo incontro. Sarà fondamentale avere un pilota con esperienza, l'ideale sarebbe averne due».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...