F1, Baku: botto Verstappen, ma è primo. Quinto Vettel

Il pilota della Red Bull chiude ancora al comando le libere in Azerbaijan ma nel finale finisce contro le barriere di protezione. Raikkonen precede il suo compagno di squadra ed è quarto
F1, Baku: botto Verstappen, ma è primo. Quinto Vettel© EPA

BAKU - Ha terminato contro le protezioni le seconde libere del Gp di Azerbaijan, ma Max Verstappen ha comunque ottenuto il miglior tempo nelle seconde prove libere: 1.43:362. Il pilota della Red Bull concede dunque il bis sul circuito cittadino di Baku dopo il miglior tempo registrato questa mattina, ma resta da capire se nell’incidente avuto a pochi secondi dal termine non abbia danneggiato il cambio: una sostituzione della trasmissione comporterebbe per lui una penalità in griglia di partenza. Secondo tempo per Valtteri Bottas della Mercedes, a un decimo, terzo Daniel Ricciardo, pure vicinissimo (+0.111).

 

FERRARI IN FILA Quarto e quinto tempo per le due Ferrari, con Kimi Raikkonen davanti (+0.127), seguito da Sebastian Vettel leggermente più staccato (+0.253). Buona la performance di Lance Stroll su Williams, sesto, ma con un distacco di oltre sette decimi, poi Sergio Perez (+0.944) e Daniil Kvyat (+0.959). A chiudere la top ten Esteban Ocon (nono, +1.122) e Lewis Hamilton, protagonista di una sessione caratterizzata dagli errori in cui non è riuscito a esprimere al massimo il potenziale della sua Mercedes.

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...