F1, Hamilton: «L'addio di Rosberg mi ha aiutato a crescere»

Il pilota della Mercedes sostiene che senza il tedesco in squadra è riuscito a concentrarsi di più sulle sue prestazioni: «L'anno scorso l'atmosfera non era il massimo»
F1, Hamilton: «L'addio di Rosberg mi ha aiutato a crescere»© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA - Il ritiro di Nico Rosberg è stato d'aiuto nella campagna 2017 di Formula 1 di Lewis Hamilton. Senza la “faida interna” con il pilota tedesco, Hamilton è riuscito a concentrarsi sulle sue prestazioni e su come migliorare ancora. È quanto ha spiegato il pilota della Mercedes ad Autosport: «Quando ci sono due piloti così forti nella stessa squadra, come lo eravamo noi, quando lo scontro è interno al team, è come avere un uragano dentro casa» ha detto il britannico. «Anche il fatto che siamo in competizione con un altro team (la Ferrari, ndr) ha aiutato a distendere il clima - ha proseguito - abbiamo investito tutte le nostre energie nello sviluppo della macchina e la formula sta funzionando».

VEGANO Secondo Hamilton, inoltre, un passo fondamentale nella sua rimonta mondiale è stato il cambio di dieta: dal Go di Singapore in poi il pilota della Mercedes sta tenendo un’alimentazione vegana. «Mi sento forte come non mi sono mai sentito in vita mia sia mentalmente che fisicamente - ha aggiunto - ho avvisato benefici soprattutto dal punto di vista fisico. Cambiare il modo in cui mi nutro è stata una delle decisioni migliori che abbia preso in vita mia» ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...