F1 Messico, Bottas: «Verstappen mi ha ostacolato»

Il finlandese parla dopo l'episodio finito sotto investigazione dopo le qualifiche, chiuso con l'assoluzione di Verstappen
F1 Messico, Bottas: «Verstappen mi ha ostacolato»© EFE

CITTA’ DEL MESSICO - I commissari di gara hanno assolto Max Verstappen, ma per Valtteri Bottas rimane il disappunto di non aver potuto completare adeguatamente un giro fin lì perfetto. Il pilota della Mercedes è stato rallentato dall’olandese durante le qualifiche del Gp di Malesia, un “blocco” che non è stato ritenuto sanzionabile.

RITMO BASSO «Prima dell'ultimo settore lo vedevo da lontano e stava andando piano - ha spiegato Bottas - Anche all'uscita della curva 12 era molto lento, ha quel punto ha disturbato la mia traiettoria e alla curva successiva ho sbagliato e sono stato costretto al bloccaggio per evitarlo. Di fatto mi ha rovinato il giro». Il finlandese è poi tornato in pista per l’assalto alla pole, ma ha dovuto accontentarsi del miglior piazzamento possibile e alla fine ha ottenuto il quarto tempo. «Nel secondo giro non ho voluto correre rischi perché era necessario ottenere un buon risultato, dato che prima non c'ero riuscito e avevo un solo tentativo a disposizione», ha concluso.

GP MESSICO, POLE A VETTEL

CLASSIFICHE F1

LIVE DAL MESSICO

© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Formula 1