F1 Mercedes, Wolff: «Piloti in scadenza? Ci penseremo dopo luglio»

«Se sei felice con tua moglie, non guardi altrove» ha scherzato il capo team tedesco. Ma dall'anno prossimo la scuderia potrebbe perdere sia Hamilton che Bottas
F1 Mercedes, Wolff: «Piloti in scadenza? Ci penseremo dopo luglio»© LaPresse

TORINO – La Mercedes non pensa al mercato piloti in vista del 2019. Almeno ufficialmente. Lo ha spiegato il capo team Toto Wolff. Questo nonostante Bottas e Hamilton siano in scadenza di contratto alla fine di quest’anno. «Al momento non stiamo guardando piloti al di fuori della Mercedes perché, prima di tutto, dobbiamo dare supporto ai nostri due ragazzi. Questa è la priorità. Se sei felice con tua moglie, non guardi altrove – ha scherzato Wolff -. Ci serve qualche altra gara, cominciare la stagione europea in modo appropriato, andare in Canada, c’è un luglio intenso e poi avrò una prospettiva migliore».

«SODDISFATTI DI CHI ABBIAMO» - Al momento quello più certo di un posto in Mercedes il prossimo anno è Lewis Hamilton. Tempo fa la scuderia tedesca ha ammesso che i negoziati per il rinnovo di contratto sono stati rallentati dall’inizio difficile della squadra. Tra i papabili, comunque, c’è quel Daniel Ricciardo che aspira ad arrivare molto in alto. In ogni caso, almeno a breve termine, Wolff ha spiegato che la squadra sta esaminando solo i conducenti attualmente sotto contratto con la Mercedes, tra cui Hamilton, Bottas ed Esteban Ocon della Force India. «Siamo molto contenti di come Valtteri ha girato in questi giorni e di Lewis non abbiamo bisogno di parlare: secondo me è il migliore dei piloti oggi. Poi ci sono questi bambini che crescono come Ocon e George. Sono ottimista riguardo alla futura formazione Mercedes».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...