F1 Austin, Raikkonen: «Condizioni complicate, difficile capire»

Il pilota finlandese della Ferrari ha chiuso con il nono tempo la seconda sessione di libere, condizionate dalla pioggia
F1 Austin, Raikkonen: «Condizioni complicate, difficile capire»© Getty Images

AUSTIN - «Non è successo molto in questa condizioni così complicate, vedremo sabato. Avevamo un solo set di gomme da utilizzare senza risentirne, perché è quello supplementare che dobbiamo restituire. Quelli che ci rimangono potrebbero servire per le qualifiche e la gara, per cui eravamo limitati nella disponibilità». Kimi Raikkonen ha commentato così le seconde prove libere del Gp degli Usa, chiuse con il nono tempo.

PROGRESSI DURANTE LA SESSIONE - «Non ho fatto molta attenzione ai tempi perché verso la fine della sessione pomeridiana, dopo aver segnato il tempo con le coperture da bagnato, le Intermedie che avevamo erano molto consumate. Nel corso della sessione abbiamo fatto dei progressi e nel complesso è stato ok, ma non è facile avere un’idea chiara della situazione. Avevamo nuove soluzioni da provare ma date le condizioni non è stato possibile capire molto. Ora cercheremo di fare il meglio nelle prossime sessioni», ha aggiunto il finlandese della Ferrari.

Clicca qui per non perderti tutte le news ed i pronostici di Formula 1

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...