F2, Mick Schumacher: «Non penso ai test con la Ferrari»

Il figlio del leggendario Michael parla alla vigilia del primo Gp nella nuova categoria e prima di provare la SF90 nei test di Manama
F2, Mick Schumacher: «Non penso ai test con la Ferrari»© AFPS

MANAMA - Prime parole da pilota di F2 per Mick Schumacher, dietro ai microfoni della sala stampa in Bahrain, dove correrà la sua prima gara nella nuova categoria e poi sarà protagonista nei test della F1, guidando la Ferrari SF90 e l'Alfa Romeo C38: «Sarà fantastico testare la Ferrari, ma è importante mantenere la concentrazione per il weekend di Formula 2. Il mio obiettivo è imparare il più possibile e crescere».

PAPA' ISPIRATORE Tornando ai test post gara, ha poi aggiunto: «Sono emozionato. Quando ho saputo che avrei guidato una Ferrari di F1 ero euforico. Ho studiato al simulatore, è successo tutto così all'improvviso. Sono molto felice, ma ripeto, l’attenzione adesso è soprattutto per l’esordio in Formula 2». Infine, Mick Schumacher ha parlato dell'importanza della sua famiglia nel raggiungere i suoi traguardi: «Mamma era felice e mi ha sempre dato il suo sostegno - ha proseguito Mick - La Formula 1? L'ho scoperta due anni fa ed è più bella di quanto pensassi. Le macchine sono bellissime e arrivarci è il mio sogno più grande. Non sarei qui se papà non mi avesse ispirato. Tutto è cominciato quando guidavo i kart».

Tutto sulla F1

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...