Tuttosport.com

F1 Alfa Romeo Racing, Raikkonen: «In qualifica dobbiamo dare di più»
© LaPresse
0

F1 Alfa Romeo Racing, Raikkonen: «In qualifica dobbiamo dare di più»

Il pilota finlandese è soddisfatto dei risultati in gara, ma sa che potrebbe fare di più se riuscisse a partire meglio in griglia

mercoledì 17 aprile 2019

ROMA - Ha centrato la zona punti anche in Cina, per la terza volta di fila nell'avvio di questa stagione di Formula 1. Ma dopo il nono posto di Shanghai Kimi Raikkonen piuttosto che crogiolarsi sugli allori, ha preferito sottolineare che potrebbe fare molto di più con la sua Alfa Romeo Racing, se solo riuscisse a fare meglio in qualifica. In Cina, ad esempio, per la prima volta non è riuscito ad accedere alla Q3: «In gara la macchina va bene e riesco a divertirmi ma in qualifica non riusciamo ancora ad andare come vogliamo» ha spiegato il finlandese.

DAVANTI AGLI ALTRI Secondo l'ex ferrarista, migliorare in qualifica vorrebbe dire stare in vetta al gruppo di inseguitori delle prime tre scuderie: «Abbiamo già capito alcune cose, ma penso che possiamo fare ancora meglio e se ci riusciremo i risultati in gara saranno molto più consistenti. Abbiamo la velocità per stare davanti nel nostro gruppo».

F1 Raikkonen alfa romeo

Commenti

La Prima Pagina