F1 Spagna, partenza dalla pitlane per la Renault di Hulkenberg

Il cambio dell’ala anteriore per un incidente nelle Q1 costa caro al pilota. Penalità in griglia anche per Ricciardo, Giovinazzi e Russell
F1 Spagna, partenza dalla pitlane per la Renault di Hulkenberg© Getty Images

BARCELLONA - Partenza dalla pitlane per Nico Hulkenberg: al pilota Renault costa caro l'incidente nelle Q1, che lo ha costretto a cambiare l'ala anteriore. Nel corso delle qualifiche per il Gp in Spagna al Montmelò il tedesco è andato sulle barriere in curva 4 danneggiando la parte davanti della sua vettura, tornato ai box ha sostituito la parte danneggiata e proseguito le qualifiche, che ha chiuso in Q2 col sedicesimo tempo.

SPECIFICA DIVERSA - «Abbiamo cambiato l'ala anteriore, ma aveva la stessa specifica», ha detto il pilota, ma non secondo la direzione di gara, che ha sanzionato Hulkenberg con la partenza dalla pit. Le altre penalizzazioni in griglia riguardano Daniel Ricciardo (tre caselle per il contatto causato in Azerbaijan, sarà tredicesimo oggi alla partenza), Antonio Giovinazzi e George Russell (entrambi penalizzati di cinque posizioni per aver sostituito la scatola del cambio, il pilota dell’Alfa Romeo sarà diciottesimo, quello della Williams diciannovesimo e ultimo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...