Tuttosport.com

Wolff: «Strategia totalmente errata con Hamilton»
© LAPRESSE
0

Wolff: «Strategia totalmente errata con Hamilton»

Il team principal della Mercedes commenta l'errore che avrebbe potuto compromettere la vittoria di Hamilton, costretto a guidare con pneumatici deteriorati per oltre 20 giri

lunedì 27 maggio 2019

ROMA - L'impresa di Lewis Hamilton al Gp di Monaco è stata eccezionale: il pilota della Mercedes ha portato a casa una vittoria da una strategia gomme sbagliata, salvando il week end della sua scuderia. È quanto sostiene il team principal delle Frecce d'Argento Toto Wolff, il quale ha elogiato il suo pilota per essere riuscito a restare al comando nonostante l'evidente degrado delle gomme medie montate durante il regime di safety car, nel quale tutte le altre scuderie hanno invece optato per la mescola dura.

Zero gomma

"Abbiamo analizzato la chiamata arrivando alla conclusione di aver completamente sbagliato i calcoli - ha sostenuto Wolff - pensavamo la media potesse resistere fino al termine della gara se montata al 15esimo o al 16esimo giro, ma non è andata così. Dobbiamo capire esattamente cos'è successo. Lewis è stato incredibile e con la sua guida ci ha salvato. È riuscito a portarla a casa correndo per 20 giri con zero gomma e un elevato sottosterzo".

F1 wolff MERCEDES

Commenti

La Prima Pagina