Lauda, migliaia di persone a Vienna per il funerale

Durante la messa sono previsti gli interventi del presidente austricao, Alexander Van der Bellen, di Arnold Schwarzenegger e Gerhard Berger
Lauda, migliaia di persone a Vienna per il funerale© AFPS

VIENNA - Pioggia battente a Vienna per l'ultimo saluto a Niki Lauda, il campione di Formula 1 scomparso la settimana scorsa all'età di 70 anni. I funerali saranno celebrati nello Stephansdom, il duomo della capitale austriaca dove sono attesi circa 300 ospiti oltre a migliaia di persone. Sono già centinaia le persone in coda per rendere omaggio a Lauda alla camera ardente allestita questa mattina. L'autovettura con il feretro è stata scortata dalle staffette della polizia austrica. La vedova Birgit Lauda ha deposto una corona di alloro sulla bara, i figli Lukas e Mathias hanno deposto il casco rosso del padre. Sullo sfondo una fotografia di Niki sorridente con il suo cappellino rosso. Le esequie che saranno celebrate dal parroco del duomo di Vienna Toni Faber inizieranno alle ore 13.

La tuta rossa

Durante la messa solenne sono previsti gli interventi del presidente della Repubblica d'Austria, Alexander Van der Bellen, di Arnold Schwarzenegger e Gerhard Berger. All'ex compagno di squadra Alain Prost sarà affidato il compito della lettura. Niki Lauda verrà sepolto, come da sua volontà, con la tuta rossa della Ferrari indossata durante le vittorie dei titoli mondiali del 1975 e 1977. A Vienna sono attesi anche l'ex boss della F1 Bernie Ecclestone, l'ormai ex cancelliere Sebastian Kurz, il Principe Alberto di Monaco con la moglie, l'attore Daniel Bruehl che ha interpretato Lauda nel film "Rush"), Lewis Hamilton e in rappresentanza della Mercedes, il team principal Toto Wolff.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...