Verstappen: "Serve un'impresa per vincere in Austria"

Il pilota della Red Bull, un anno fa, trionfò la gara sul tracciato di Spielberg, ma quest'anno crede che il divario dai primi sia troppo ampio
Verstappen: "Serve un'impresa per vincere in Austria"© LAPRESSE

SPIELBERG - "Ho pochissime chance di vincere come un anno fa. Servirà veramente tanta fortuna". Così il pilota della Red Bull Max Verstappen alla vigilia delle prove libere del Gran Premio di Austria di Formula 1, dove nella scorsa edizione l'olandese trionfò. Verstappen si è piazzato in questa stagione quattro volte al quarto posto: "Non è frustrante. Ma non siamo stati mai troppo lontani", ha sottolineato in conferenza stampa. "Dobbiamo continuare a spingere tanto, ci manca un po' di passo sia per il telaio che per il motore. Ma io voglio vincere le gare, non mi accontento del quarto posto. Non è che non siamo veloci, rispetto alla Ferrari ci manca velocità nel rettilineo, in curva siamo competitivi. Dobbiamo lavorare per puntare al podio"


Futuro incerto

A Verstappen è stato poi chiesto del suo futuro: "È più importante quello che team porterà nelle prossime gare, non penso all'anno prossimo ma solo a questo progetto, c'è molto potenziale, siamo solo all'inizio. Ma non voglio guidare per il quarto posto fino ai 35 anni...". Quindi una battuta sui modi con cui rendere la F1 più emozionante: "Sarebbe bello avere più lotta e sorpassi, non è solo questione di macchine, ma anche di gomme. E' una combinazione di fattori, bisogna lavorare su questa per trovare una nuova via".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...