Silverstone: pole per Bottas, Hamilton secondo davanti a Leclerc

Il pilota finlandese sigla il giro veloce in qualifica davanti al compagno di squadra. Terza la Ferrari del monegasco, Vettel sesto
Silverstone: pole per Bottas, Hamilton secondo davanti a Leclerc© Getty Images

SILVERSTONE - Valtteri Bottas conquista la pole position del Gran Premio di Gran Bretagna. Super giro da parte del pilota finlandese della Mercedes che piazza la sua monoposto davanti a tutti in 1:25.093 con soli 6 millesimi di vantaggio sul compagno di squadra Lewis Hamilton. Una battaglia emozionante alla quale ha partecipato anche Charles Leclerc che chiude con il terzo tempo a 79 millesimi dal giro più veloce. Delude, invece, Sebastian Vettel in sesta posizione dietro a Max Verstappen e Pierre Gasly. Chiudono la top-10 Daniel Ricciardo, Lando Norris, Alexander Albon e Nico Hulkenberg.

Così il resto della griglia

Undicesimo posto per l'italiano Antonio Giovinazzi che scatterà davanti al compagno di squadra Kimi Raikkonen. Dietro le due Alfa Romeo la McLaren di Carlos Sainz, poi Romain Grosjean e Sergio Perez. Esclusi dal Q1, invece, Kevin Magnussen, Daniil Kvyat, Lance Stroll, George Russell e Robert Kubica. Appuntamento per domenica 14 luglio con la gara che prenderà il via alle ore 15:10 per un GP che si preannuncia davvero entusiasmante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...