Briatore: "Che talento Leclerc, ma Vettel aveva bisogno di vincere"

L'ex manager di F1 commenta il terzo successo consecutivo della Rossa, arrivato ieri a Singapore. "Fa bene al Mondiale, anche se è ormai chiuso"
Briatore: "Che talento Leclerc, ma Vettel aveva bisogno di vincere"

ROMA - "La vittoria della Ferrari ha dato una scossa all'intero Circus. Anche se non credo che ci sia la possibilità di vincere il mondiale di F1, questa doppietta Ferrari fa un gran bene". È il commento all'Adnkronos dell'ex team manager di Benetton e Renault, Flavio Briatore, al terzo successo consecutivo del 'Cavallino' in stagione arrivato sul circuito di Singapore, questa volta con Sebastian Vettel, dopo i trionfi di Leclerc a Spa e Monza.

Gioco di squadra

Poi Briatore ha commentato la strategia della Ferrari, che nei fatti ha privilegiato il pilota tedesco: "Leclerc si è dimostrato un vero gran talento, ieri poteva vincere però mi sembra che non ci sia niente da dire sul gioco di squadra, anche perché Vettel aveva bisogno di una vittoria". Infine, sul buon momento di Antonio Giovinazzi, ieri decimo con la sua Alfa Romeo Racing, conclude. "Ha fatto una super gara anche ieri, poi dipende molto dalle macchine che i piloti hanno a disposizione, al di fuori di Mercedes, Ferrari e Red Bull gli altri fanno fatica".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...