F1, Giappone: chance a Yamamoto nelle prove libere

Il pilota giapponese, campione di Super Formula e Super GT, scenderà in pista nelle Fp1 del venerdì, con la Toro Rosso al posto di Pierre Gasly
F1, Giappone: chance a Yamamoto nelle prove libere© Getty Images

ROMA - Il pilota giapponese Naoki Yamamoto, idolo nipponico del Motorsport, debutterà in Formula 1 questo venerdì, durante le prove libere del Gran Premio del Giappone. Sarà a bordo della Toro Rosso di Pierre Gasly nella prima sessione. A Yamamoto, campione nazionale di Super Formula e Super GT (serie automobilistiche seguitissime nel Paese del Sol Levante), è stata questa chance per accontentare la Honda, che fornisce i motori alla scuderia di Faenza, ma soprattutto supporta economicamente l'otganizzazione della gara di Suzuka.

Allenamento al simulatore

Per prepararsi alla nuova esperienza il pilota giapponese ha prima passato del tempo con il team durante le tappe europee del campionato e poi guidato per diverso tempo al simulatore della Toro Rosso. "Guidare una monoposto di F1 è un sogno che si avvera - ha spiegato Yamamoto - farlo davanti al pubblico di casa renderà questo evento ancora più speciale, anche perché è stato proprio qui a Suzuka che 27 anni fa ho visto il primo Gp della mia vita".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...