Tuttosport.com

F1: svelata l'anteprima delle monoposto 2021
© Getty Images
0

F1: svelata l'anteprima delle monoposto 2021

Svelata un'anteprima di come appariranno le vetture tra due anni, quando entrerà in vigore il nuovo regolamento tecnico che livellerà la competizione

giovedì 31 ottobre 2019

AUSTIN - Saranno svelate oggi le nuove regole che, a partire dal 2021, cambieranno il corso della F1. In attesa di conoscere nel dettaglio tutte le novità, da svelare subito prima del Gp degli Usa ad Austin, la F1 ha dato un piccola anteprima del futuro prossimo di questo sport. Pubblicando su suo profilo Twitter un'anteprima di una monoposto sviluppata seguendo i nuovi dettami. Nel breve video si intravede solo la sagoma, e l'unico dettaglio che si riesce a cogliere sono dei sottili passaruota sopra gli pneumatici.

Più competizione

IL diretto sportivo della F1 Ross Brawn e il suo team, negli scorsi mesi, hanno lavorato a fondo per mettere a punto il nuovo regolamento seguendo dei semplici obiettivi: livellare la competizione e spezzare la deriva monotona degli ultimi anni, nei quali a vincere sono stati sempre gli stessi. I mezzi scelti per arrivarci sono stati sostanzialmente due: un budget cap, ossia un tetto massimo oltre il quale le scuderie non possono investire e l'utilizzo di alcune componenti standard per tutte le monoposto.

F1 2021 Regolamento

Caricamento...

La Prima Pagina