David Schumacher approda in Formula 3

Il filgio di Ralf e nipote di Michael, ha deciso di salire di categoria passando dalla Formula 4 europea alla F3: correràò con il team Charoux
David Schumacher approda  in Formula 3© LAPRESSE

ROMA - I motori sono nel DNA di famiglia. David Schumacher, figlio di Ralf Schumacher e nipote del sette volte campione del Mondo Michael, ha preso la decisione di correre in Formula 3 nella stagione 2020. Suo papà Ralf ha confermato alla agenzia di stampa DPA che suo figlio di 18 anni ha deciso di fare il grande passo dalla F4 europea alla F3 dove correrà con il team Charoux. "Questo è un passo importante", ha affermato il fratello minore di Michael, parlando della stagione che inizierà a fine marzo in Bahrain.

Le corse nel sangue

David Schumacher ha avuto il suo primo assaggio di F3 nella passata stagione, correndo a Sochi per il team Campos Racing. David è cugino di Mick, il figlio del sette volte campione del mondo di F1 Michael Schumacher, il quale sta per iniziare la sua seconda stagione nelle gare di F2: l’erede del Kaiser è anche un membro della Ferrari Driver Academy. Ralf Schumacher ha corso in F1 per dieci anni con Jordan, Williams e Toyota vincendo sei Gran Premi e ottenendo sei pole position.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...