Coronavirus: il mondiale di Formula 1 in Australia si apre con le tribune piene

Andrew Westacott, responsabile della corsa di Melbourne, ha dichiarato che, a differenza del Bahrain, le tribune australiane ospiteranno gli appassionati
Coronavirus: il mondiale di Formula 1 in Australia si apre con le tribune piene© LAPRESSE

MELBOURNE – Il mondiale di Formula 1, al via domenica prossima con il tradizionale Gran Premio d'Australia, si aprirà regolarmente con gli appassionati che affolleranno le tribune del circuito di Melbourne. Questa la decisione è stata presa dagli organizzatori della gara a differenza di ciò che hanno decretato quelli del Gran Premio del Bahrain, in programma il prossimo 22 marzi, dove invece si gareggerà a porte chiuse.

Spettatori presenti

Il responsabile dell'Australian Grand Prix Corporation, Andrew Westacott ha affermato che a Melbourne non ci saranno spalti vuoti. «Niente affatto - ha assicurato parlando alla stazione radio di Melbourne SEN - Quando vedi 86.000 persone riempire il Melbourne Cricket Ground significa che dobbiamo prendere decisioni ragionevoli e continuare ad andare avanti nella vita, pur con le precauzioni necessarie».

Domenica sera una folla record si è raccolta nell'impianto citato per assistere alla partita di cricket femminile nella quale l'Australia ha battuto l'India nella finale della Coppa del Mondo Twenty20.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...