Coronavirus F1, Norris: "Ho tutti gli elementi necessari a disposizione"

Il pilota inglese della McLaren ha affermato di disporre di ogni tipo di informazione per confrontarsi con il team durante i vari meeting telefonici
Coronavirus F1, Norris: "Ho tutti gli elementi necessari a disposizione"© Getty Images

BRISTOL – “Dispongo di un disco rigido, con gli elementi dello scorso anno, dove ho tutto ciò che mi serve quando sono al telefono con il team: dai test prestagionali ai dati alle gare. Insomma abbiamo a disposizione ogni tipo di elemento che può tornare utile”. Lando Norris, in una lunga intervista ad autosport.com, parla di come stia affrontando la quarantena avendo a disposizione i mezzi per confrontarsi con il team.

Rimanere focalizzati

Il pilota della McLaren afferma come la situazione mondiale abbia creato una sorta di parità di condizioni tra i top team e le altre scuderie del circus in merito allo sviluppo delle vetture.  La chiusura estiva della F1 è stata anticipata ed estesa in attesa di capire quando il Mondiale 2020 prenderà il via: inoltre le nuove regole sono state posticipate al 2022 e si sta lavorando in merito al budget cap. "Nessuno in questo momento può sviluppare o cercare di migliorare la macchina. Siamo tutti nelle stesse condizioni e nessuno può trarre vantaggio da ciò che sta accadendo” le parole dell'inglese. “Sono contento di come venga gestita la situazione e ritengo che anche la McLaren lo sia”.

Norris ribadisce come la questione fondamentale sia rimanere focalizzati su ciò che in realtà è la “vera” Formula 1: “Bisogna rimanere concentrati perché se è vero che le Virtual Race o le simulazioni sono di aiuto il feedback sulla vettura è tutt’altra cosa” ha concluso il numero 4 della McLaren.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...