F1, Barrichello: "Ero vicino a diventare compagno di Hamilton"

La rivelazione dell'ex pilota brasiliano, che nel 2009 firmò con la Williams ma ricevette poco dopo un'importante proposta dalla McLaren
F1, Barrichello: "Ero vicino a diventare compagno di Hamilton"© Getty Images

ROMA - Rubens Barrichello ha chiuso la sua carriera in Formula 1 nel 2011, dopo aver corso negli ultimi due anni con la Williams, ma nel corso di un'interessante intervista al podcast di Greg Rust, Rusty's Garage, l'ex pilota brasiliano, apprezzata seconda guida della Ferrari per diversi anni, ha raccontato un retroscena poco noto. Nell'autunno del 2009, infatti, a contratto ormai firmato con la nuova scuderia, era arrivata una proposta allettante da parte della McLaren: il sudamericano rifiutò per correttezza e non divenne mai compagno di team di Lewis Hamilton.

Le parole dell'ex pilota

Barrichello spiega così quanto accaduto nell'autunno del 2009: "Avrei potuto essere il compagno di squadra di Hamilton. Ho firmato un contratto con la Williams, a Spa, nel settembre 2009. Poi è arrivata l’offerta della McLaren. Il contratto era buono, avrei potuto fare più soldi ma non l’ho fatto perché la Williams contava su di me". In ogni caso, sia la Williams che la McLaren non riuscirono particolarmente a brillare in quella stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...