Mercedes, Wolff: "Vettel è una possibilità per il 2021"

Il team principal della scuderia tedesca apre a un possibile ingaggio per la stagione 2021 di Formula 1 del pilota che a fine anno darà l'addio alla Ferrari
Mercedes, Wolff: "Vettel è una possibilità per il 2021"© Marco Canoniero/sync

ROMA - Toto Wolff apre ancora una volta alla possibilità di vedere Sebastian Vettel alla guida della Mercedes nella stagione 2021 di Formula 1. Il team principal delle Frecce d'argento, a sua volta in attesa di sciogliere il nodo per il proprio futuro (l'Aston Martin lo tenta), non può nascondere che un ingaggio del pilota che a fine anno lascerà la Ferrari sarebbe una scelta importante per la scuderia tedesca a livello di marketing: “Ci sono ancora dei sedili interessanti, Vettel può decidere se continuare o smettere. Sicuramente un pilota tedesco al volante di una vettura tedesca sarebbe una bella scelta a livello di marketing, ma dobbiamo prima di tutto prendere in considerazione le prestazioni".

Tre ipotesi per il 2021

L'austriaco, nel corso dell'intervista all'emittente ORF, sottolinea però come ad avere la precedenza siano gli attuali piloti Hamilton e Bottas, entrambi in scadenza, e il giovane Russell, mandato a fare le ossa in Williams: "Vettel è un gran pilota, ma prima di tutto dobbiamo concentrarci su quelli che sono i nostri piloti attuali, poi eventualmente dovremo chiederci cosa fare con George Russell, che resta un’opzione. Poi, infine, c’è anche la possibilità di prendere in considerazione Vettel”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...