Coronavirus F1, salgono le quotazioni di Silverstone

Il Gran Premio di Gran Bretagna, dopo l'ok alla ripresa degli sport professionistici da parte del governo del Paese, dovrebbe rientrare nel calendario del Circus
Coronavirus F1, salgono le quotazioni di Silverstone© LAPRESSE

SILVERSTONE - Crescono sempre di più le quotazioni del Gran Premio di Silverstone di ospitare la corsa valida per il mondiale 2020 di Formula 1. Le certezze sono aumentate dopo che il governo d'Oltremanica ha dato il via libera alla ripresa delle attività sportive, a porte chiuse, da lunedì 1 giugno.

Calendario ancora incerto

La stagione 2020 di F1 è stata sospesa a marzo dopo che il Gran Premio d'Australia è stato cancellato a causa del Coronavirus. Il Circus ha visto il suo calendario completamente stravolto e il mondiale dovrebbe prendere il via il 5 luglio con due gare consecutive al Red Bull Ring, in Austria. Silverstone, che inizialmente avrebbe potuto ospitare anche lui due gare, dovrebbe svolgersi ad agosto.

Il segretario alla cultura britannico, Oliver Dowden, ha annunciato la ripresa dello sport nel Regno Unito dal prossimo lunedì: "A distanza di due mesi dal blocco dello sport e dopo confronti con esperti medici ed enti sportivi professionisti, sono lieto di annunciare che il governo ha pubblicato una guida che consente la ripresa dello sport agonistico a porte chiuse. Spetterà adesso a ogni singola disciplina decidere sulla ripresa delle competizioni. È stata una grande sfida arrivare a questo punto".

La F1 dovrebbe annunciare il calendario delle gare nei prossimi giorni con la serie con una stima che varia tra i 15 e i 18 Gran Premi tra Europa, Asia e nel continente americano. I GP di Francia, Monaco, Australia e Olanda sono già stati cancellati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...