GP Silverstone, Stroll davanti nelle seconde libere, Leclerc chiude quarto con la Ferrari

Il canadese della Racing Point fa segnare il miglior tempo precedendo Albon sulla Red Bull e Bottas con la Mercedes. Ancora problemi per Vettel con l'altra Rossa, solo diciottesimo
GP Silverstone, Stroll davanti nelle seconde libere, Leclerc chiude quarto con la Ferrari© Getty Images

SILVERSTONE – Vola la Racing Point insieme a Lance Stroll nelle seconde libere di giovedì pomeriggio del Gran Premio d’Inghilterra. Il pilota canadese ha segnato il tempo di 1:27.274, con gomma bianca precedendo Alexander Albon che sulla Red Bull, è distante di 0.090. Chiude il podio delle libere Valtteri Bottas, Mercedes, lontano di 0.157. Le Ferrari confermano i risultati della mattina: Leclerc si migliora di una posizione e chiude quarto staccato di 0.296 da Stroll.

Vettel continua nel suo calvario finendo in diciottesima posizione staccato di 1.586 mentre Lewis Hamilton termina solo quinto a 0.307. Male Verstappern che, primo questa mattina, chiude addirittura in quattordicesima posizione. La sessione è stata sospesa a 45 minuti dalla fine per un incidente ad Alexander Albon con la Red Bull.

Bene Hulkenberg

Oltre al primo posto di Stroll, la Racing Point può festeggiare il settimo con Nico Hulkenberg chiamato a sostituire per le due gare inglesi Sergio Perez. La Top Ten è completata da Carlos Sainz, con la McLaren, Pierre Gasly, su AlphaTauri, e Daniel Ricciardo con la prima della Renault.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...