Tuttosport.com

GP Gran Bretagna: super Hamilton infrange un altro record di Senna

0

Il campione britannico della Mercedes conquistando la settima partenza al palo nella corsa di casa scavalca Ayrton che, nel Gran Premio del Brasile, si fermò a sei

GP Gran Bretagna: super Hamilton infrange un altro record di Senna
© 2020 Pool
sabato 1 agosto 2020

SILVERSTONE – Lewis Hamilton continua a mietere record su record. Il pilota della Mercedes toglie l'ennesimo primato a un mito come Ayrton Senna: il numero 44 conquistando la settima pole position in carriera sulla pista casalinga di Silverstone, scavalca il pilota brasiliano fermo a sei partenze al palo nel Gran Premio del Brasile.

Tanta fatica in pista

"C'è un grosso distacco tra noi e il terzo posto, ma Bottas mi spinge fino al limite, ha fatto un lavoro fantastico. Ho apportato alcuni cambiamenti, ma ho peggiorato la situazione e così ho faticato tantissimo in pista. A un certo punto in Q2 mi sono girato, poi ho cercato di ritrovare la calma e nel Q3 ho iniziato nel modo giusto. La pole non è mai scontata per me". Il campione del mondo Lewis Hamilton, autore della pole position numero 91 in carriera commenta così le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna.

Il pilota della Mercedes è di casa a Silverstone e si rammarica dell'assenza del pubblico: "Sarebbe stato bello vedere i tifosi qui. Solitamente ci sono le bandiere e appena si esce dai box c’è un'energia diversa, ma spero che siano contenti a distanza. Devo anche ringraziare il team e i ragazzi che lavorano in fabbrica" ha concluso Hamilton.

hamilotn MERCEDES senna Silverstone pole

Caricamento...

La Prima Pagina