Gp Spagna: Hamilton in pole davanti a Bottas, Leclerc solo nono

Sebastian Vettel addirittura escluso in Q2 con l'altra Ferrari deludente in queste qualifiche del sesto appuntamento del Mondiale di Formula 1
Gp Spagna: Hamilton in pole davanti a Bottas, Leclerc solo nono© Getty Images

MONTMELO' - Sarà ancora Lewis Hamilton a partire in pole position nel Gran Premio di Spagna di Formula 1. Il pilota britannico domina le qualifiche e precede Bottas, compagno di scuderia in Mercedes, che scatterà al suo fianco in prima fila. In seconda fila si piazza il solito Max Verstappen, mentre delude la Ferrari: Charles Leclerc è stato competitivo ieri e stamattina, ma in qualifica è arrivato un nono posto davvero anonimo.

I primi dieci dopo le qualifiche

Ancora una volta deludenti anche le qualifiche di Sebastian Vettel, che è pure sfortunato visto che viene tagliato fuori nel Q2 per appena due millesimi e sarà costretto a partire dall'undicesima casella in griglia. In top-10 le Racing Point con Sergio Perez quarto e Lance Stroll quinto, quindi Alexander Albon sesto con Carlos Sainz settimo e Lando Norris con l'altra McLaren ottavo. Decima casella in griglia, infine, per Pierre Gasly.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...