F1 Massa: "Hamilton ha mostrato a tutti le sue capacità"

L'ex pilota della Ferrari è convinto che il campione inglese abbia ormai raggiunto lo stesso livello di Michael Schumacher

© Getty Images

SAN PAOLO – “Hamilton vale quanto Schumacher”. Felipe Massa non sembra avere dubbi quando mette a confronto gli unici due piloti della storia capaci di vincere ben sette titoli mondiali.

Grandi qualità

Il pilota brasiliano è rimasto stupido dalle qualità del pilota inglese che quest’anno ha raggiunto i sette titoli iridati come il fenomeno di Kerpen: “Ha dimostrato subito le sue doti con la McLaren quando riuscì a fare meglio del suo compagno di squadra Alonso, perdendo il mondiale soltanto per un punto” le parole di Massa ad As.com. “Inoltre non vanno dimenticati i record battuti quest’anno che sono molto importanti”.

Alonso ritorno importante

Il prossimo anno però, in pista ci sarà anche un’altra vecchia conoscenza di Massa ovvero Fernando Alonso: "Parliamo di un fenomeno, un talento unico”. Secondo l’ex pilota della Ferrari il ritorno in pista dello spagnolo farà solo bene al Circus sebbene non sarà semplice dopo due anni di lontananza: “Forse la lunga assenza potrebbe farsi sentire al pari dell’età visto che lotterà con ragazzi che hanno dai 15 ai 20 anni meno di lui ma il suo rientro è molto positivo per il nostro sport” conclude Massa.

Commenti