F1 Haas, a Sakhir Pietro Fittipaldi al posto di Grosjean

Il pilota brasiliano domenica prossima scenderà in pista con il team americano per sostituire il francese vittima del terribile incidente al Gran Premio del Bahrain
F1 Haas, a Sakhir Pietro Fittipaldi al posto di Grosjean© Getty Images

SAKHIR – Il nome Fittipaldi porta alla memoria l'epoca eorica della Formula 1, quella degli anni 70, dei Lauda e degli Hunt. Così, domenica prossima, in griglia ci sarà nuovamente un Fittipaldi visto che la Haas ha deciso di sostituire Romain Grosjean con Pietro, nipote del grande Emerson, due volte iridato nel Circus nel 1972 e nel 1974.

Due anni da tester

Il numero 8 della scuderia americana, fortunatamente, non ha riportato gravi conseguenze ma, naturalmente, non potrà partecipare domenica prossima al secondo Gran Premio sulla pista di Sakhir. Così il 24enne pilota, nipote del due volte campione del mondo Emerson, avrà la sua grande occasione: il brasiliano ha già avuto modo di scendere in pista con la Haas testando le vetture del 2018 e del 2019 ma in Bahrain sarà all'esordio al volante della VF-20. "E' stato paziente nelle passate due stagioni come pilota di riserva e tester, si è sempre preparato per questa opportunità e ora è arrivata", le parole di Guenther Steiner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...