GP Sakhir: Russell al posto di Hamilton sulla Mercedes

L'inglese della Williams, domenica prossima in Bahrain, sostituirà il sette volte iridato, positivo al Coronavirus
GP Sakhir: Russell al posto di Hamilton sulla Mercedes© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

SAKHIR – Sarà George Russell a prendere il posto di Lewis Hamilton, risultato positivo al Coronavirus e quindi assente domenica in Bahrain, sulla Mercedes nel Gran Premio di Sakhir. Jack Aitken, dal canto suo, sostituirà il connazionale al volante della Williams.

Nessuno come Lewis

Il 22enne originario di King's Lynn sarà il quinto pilota a correre per la Mercedes dal 2010 a oggi e il terzo britannico di sempre a rappresentare la casa tedesca dopo Stirling Moss e Hamilton. Per Russell sarà anche una sorta di ritorno a casa essendo entrato nel 2017 nel programma giovani della Mercedes, dove ha vinto anche le GP3 Series da rookie. "Ringraziamo la Williams per la sua collaborazione” le parole del team principal della Mercedes Toto Wolff. “Non sarà un compito semplice per George passare dalla Williams alla W11, ma è pronto per la gara e ha una conoscenza dettagliata degli pneumatici 2020 e di come si comportano su questa generazione di monoposto".

"Nessuno può sostituire Lewis ma darò tutto" commenta felice Russell. Al contempo a Grove hanno deciso di puntare su Aitken per affiancare Latifi in Bahrain. Il 25enne londinese, pilota di riserva della Williams, è al debutto in F1 anche se ha già avuto modo di confrontarsi con la FW43 in occasione delle prime libere del Gran Premio di Stiria. In Formula 2 quest'anno ha ottenuto due podi e in altre otto gare è andato a punti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...