F1 Alonso: "Il 2021 sarà un anno transitorio"

Il due volte campione del mondo si prepara al rientro nel Circus e, in attesa del nuovo regolamento, è consapevole della stagione transitoria che lo attende
F1 Alonso: "Il 2021 sarà un anno transitorio"© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

OVIEDO – “Non ho obiettivi precisi adesso. Sarebbe un sogno salire sul podio insieme a Carlos Sainz”. Consapevole di non poter puntare da subito alla vittoria, Fernando Alonso fissa i suoi traguardi per la prossima stagione in Formula 1 e, uno di questi, coinvolge il neo ferrarista.

Obiettivo 2022

Il due volte campione del mondo tornerà dunque nel Circus con la Renault, che dal prossimo anno si chiamerà Alpine, consapevole che il 2021 sarà una annata di transizione: “Non mi pongo obiettivi specifici nel raggiungere una determinata posizione" le parole di Alonso all'emittente Cadena Ser. “Certo salire sul podio sarebbe molto bello, magari insieme a Sainz ma so bene che anche nella prossima stagione sarà la Mercedes a dominare”.

Il pilota di Oviedo punta già il 2022 quando entreranno in vigore le nuove regole: “Il 2021 sarà un anno di preparazione, dove mi dovrò integrare con il team ma per la stagione successiva, con il cambio di regolamento, puntiamo a vincere ed essere di nuovo tra le posizioni di vertice” conclude Alonso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...