F1 Domenicali: "Ferrari tornerà presto competitiva"

Il numero 1 del Circus, oltre ad analizzare la stagione alle porte, è convinto che la Rossa sarà nuovamente tra le vetture di testa
F1 Domenicali: "Ferrari tornerà presto competitiva"© Getty Images

PARIGI – “La priorità è far partire il campionato e dato che c'è instabilità per quello la pandemia, il tema più importante è portarlo a termine”. Stefano Domenicali, Ceo della Formula 1, analizza quella che sarà la stagione iridata 2021 che prenderà il via dal circuito di Sakhir, in Bahrain, il prossimo 28 marzo.

Nuovo orario

Il numero 1 del Circus ha parlato, ai microfoni di Sky Sport, della nuova stagione ripensando a quella passata: “Il campionato dello scorso anno, con 17 gare, e che nessuno pensava di potesse arrivare al termine, è invece un biglietto da vista per quest'anni. Ma c'è un prudente ottimismo per questo calendario a 23 gare” le parole di Domenicali. “Siamo in contatto con tutti gli organizzatori e, al di là delle restrizioni dei singoli paesi e dello slittamento della gara inaugurale in Australia a novembre, l'obiettivo è di correre tutti i GP”. L’ex team principal della Ferrari ha poi annunciato una novità: “Posso anticipare, al netto di una formalizzazione che deve ancora esserci, che le gare partiranno alle 14, alle 15 o alle 17. L'ora piena, insomma, e non alle 14.10, 15.10".

Hamilton miglior pilota

Ovviamente, non è mancato un accenno a Maranello: “Sono convinto che la Ferrari tornerà presto ad essere competitiva. Mi aspetto una macchina che possa tornare a giocarsi la vittoria e credo che sia l'augurio di tutti, in modo da assistere ad un Mondiale più attraente” ha affermato Domenicali. Mentre in merito alla questione legata al campione del mondo: “Hamilton? È il miglior pilota in circolazione, ha davanti a sé una ghiotta opportunità e può esercitare un ruolo cruciale non solo in qualità di sportivo. Tuttavia non sta a me dire se firmerà o meno il rinnovo con la Mercedes. Mi auguro che l'annuncio venga reso noto presto” ha concluso il Ceo della F1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...