F1, il padre di Hamilton: "C'è altro nella vita, battere Schumacher non è l'obiettivo"

Anthony Hamilton, padre del sette volte campione del mondo della Mercedes, rivela: "Non credo che il record sia il suo obiettivo. C'è di più nella vita oltre alle corse, ma per ora è felice di fare un altro anno"
F1, il padre di Hamilton: "C'è altro nella vita, battere Schumacher non è l'obiettivo"© EPA

ROMA - L'avventura di Lewis Hamilton al volante della Mercedes proseguirà anche nel 2021: l'inglese e la scuderia della Stella hanno infatti raggiunto l'accordo per il rinnovo di contratto. Una notizia che permette alla Formula 1 di avere ancora in griglia il suo personaggio simbolo e al britannico di battere il record di Michael Schumacher, raggiunto nella classifica dei piloti più vincenti di sempre a quota sette titoli mondiali. Un traguardo che, secondo suo padre Anthony, però, non interessa al campione del mondo in carica: "Non credo che il record sia il suo obiettivo. C'è la consapevolezza che sta invecchiando e vuole fare altre cose nella vita. C'è di più nella vita oltre alle corse, ma per ora è felice di fare un altro anno", ha dichiarato ai microfoni di Talksport.

L'impegno oltre la Formula 1

Nei piani di Hamilton, secondo le parole del padre, non ci sarebbe la possibilità di superare Schumacher in quanto a titoli vinti in cima alle sue priorità, ma gli obiettivi sarebbero da ricercare anche al di fuori della pista. "Lui e Mercedes hanno avuto una relazione lunga e penso che al giorno d'oggi la lealtà sia molto importante", ha concluso Anthony Hamilton.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...