F1, incidente per Alonso: il pilota operato per la mandibola fratturata

Lo spagnolo, che nel 2021 tornerà in Formula 1 al volante della Alpine Renault, è stato investito mentre si allenava in bicicletta riportando la frattura della mandibola e danni ai denti
F1, incidente per Alonso: il pilota operato per la mandibola fratturata© EPA

ROMA - Fernando Alonso, investito da un'auto mentre si allenava sulla propria bicicletta per le strade di Lugano, ha riportato la frattura della mandibola e danni ai denti. Lo spagnolo, però, "è cosciente e si sente bene", come riferito in un nota dal team Alpine Renault. Alonso, ricoverato a Berna, è stato operato subendo un intervento di chirurgia maxillo-facciale, così come riportato da Marca, per il riposizionamento della mascella. Lo staff medico che ha condotto l'operazione ha espresso parere favorevole e adesso si attendono i tempi di recupero. 

L'incidente che ha coinvolto Alonso

L'incidente è avvenuto mentre lo spagnolo era intento a preparare la nuova stagione, quella che segna il suo rientro nella massima serie del motorsport dopo un'assenza di due stagioni. Alonso, due volte campione del mondo di Formula 1 con la Renault nel 2005 e nel 2006,  rischia quindi di saltare i test della Formula e anche la prima gara che si terrà il 28 marzo in Bahrain. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...