F1: Ferrari testa le gomme Pirelli da 18 pollici a Jerez

La Rossa testerà gli pneumatici per il 2022 con Leclerc e Sainz a bordo della SF90

F1: Ferrari testa le gomme Pirelli da 18 pollici a Jerez© Getty Images

ROMA - Cominciano oggi i tre giorni di test per la Ferrari a Jerez, dove verranno provate le nuove gomme Pirelli da 18 pollici, pronte a entrare nel Mondiale di Formula 1 dal 2022. Saranno Carlos Sainz e Charles Leclerc a testare gli pneumatici sul circuito spagnolo da oggi, lunedì 22 febbraio, fino a mercoledì 24. C'è tanta attesa per l'avvio del campionato, che avverrà il 28 marzo in Bahrain, dove poche settimane prima avranno luogo anche i test ufficiali.

Come si svolgeranno i test

Viste anche le condizioni meteo che hanno cambiato i piani iniziali, a Jerez oggi e domani si correrà sul bagnato con le gomme rain. Nell'ultima giornata di test, invece, i due piloti del Cavallino testeranno gli pneumatici slick. Sarà un'ottima occasione per entrambi per continuare il processo di preparazione all'inizio del Mondiale, in cui la Ferrari dovrà obbligatoriamente migliorare rispetto all'ultimo anno.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...